• +39-0521-304021
  • info@bakoo.it

About us

LA NOSTRA STORIA

Parlare di come siamo nati, del modo in cui interpretiamo il nostro lavoro e di come si è trasformata la nostra piccolissima azienda nel tempo, è oggi davvero emozionante. Il nucleo principale della Bakoo è nato sui banchi dell’Università di Parma nel corso di Ingegneria Informatica. Al termine degli studi abbiamo inziato a lavorare insieme collocandoci nel mercato dell’intrattenimento quasi per caso. In pochissimi mesi abbiamo iniziato a realizzare i primi prodotti e, forti di un discreto successo, abbiamo potuto iniziare a produrre giochi con continuità. Fondamentale per noi è stato l’incontro con Eugenio Bernardi, imprenditore molto conosciuto nel nostro settore, al quale dobbiamo senz’altro dire grazie per la pazienza con cui ha portato avanti, insieme a noi, quasi tutti i nostri prodotti. Al termine di un decennio di giochi e di fasi alterne legate soprattutto ai differenti stop normativi del nostro delicato settore, abbiamo conquistato un posto di sicuro interesse nel panorama dell’Automatico Italiano.

Oggi il nome Bakoo è conosciuto dalla maggior parte degli operatori italiani che ci pregiamo di servire. La nostra presenza alle principali manifestazioni di settore e il successo che da sempre caratterizza i nostri stand, è la dimostrazione del crescente interesse per i nostri giochi. Con le produzioni del 2015 e 2015 abbiamo inotre inaugurato la seconda parte della nostra stagione aziendale che mira a raggiungere quote di mercato più cospique ed affacciarsi al mercato internazionale. Grazie a Partnership di grande spessore abbiamo iniziato a distinguerci per gli ottimi incassi dei nostri prodotti MULTIGAMES. La distribuzione dei nostri giochi è oggi affidata, orgogliosamente, alle principali aziende del settore.

la nostra sede

Riteniamo impossibile per la nostra azienda non immaginare un futuro pieno di nuove esperienze. In primis ci stiamo occupando della conversione dei nostri prodotti anche per i mercati esteri: diffondere il nostro marchio al di fuori dei confini nazionali è per noi motivo di orgoglio e rappresenta la vera sfida del domani. Intendiamo individuare i migliori partner internazionali per portare i nostri giochi in altri paesi, confrontarci con altre realtà e stuidare le nuove tendenze.

Speriamo di riuscire a convincere anche chi storicamente non ha scelto il nostro marchio a provare le nuove produzioni ed a restarne affascinato.

Riteniamo indispensabile farci trovare pronti alle nuove sfide del mercato anche accogliendo nel nostro quadro aziendale investitori esterni. La crescita della nostra azienda è fondamentale per tagliare qualsiasi nuovo traguardo. Noi ci crediamo.

 

IL PENSIERO.

“… Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli. E’la vocazione naturale che li spinge; non soltanto la sete di guadagno. Il gusto, l’ orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno. Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie ed investono tutti i loro capitali per ritirare spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente ottenere con altri impieghi.”
Luigi Einaudi

Bakoo Work Team

Il nostro team di sviluppo

291608_artist
Elia BorelliResponsabile produzione schede

Gestione delle riparazioni, produzione e prototipazione, audio manager

salso
Ing. Mattia Salsichef engeneer

Ingegneria del software, debug & project

maria
Maria StorialesGraphics designer

Progettazione grafica, modellazione 3D, special FX

img-20160920-wa0007
Corrado GianottiResponsabile commerciale Bet&Win

Commerciale Bakoo S.p.A. - Bet&Win s.r.l.

sam
Samuele Conteproduzione e spedizione

produzione di schede da gioco bk1 e bk5

gori
Carlo GoriAmministratore - Gestione aziendale

logistica, trasporti, gestione della produzione

ezio
Ing. Fabrizio TanziProgettazione software - prototipazione

Ingegneria del software, debug dei sistemi

fabio
Ing. Fabio RomenghiAmministratore - Gestione Aziendale

Direzione comparto grafico, management

gatti
Ing. Francesco GattiAmministratore - Dir. Commerciale

Gestione aziendale, progettazione software

Hai mai pensato di potere realizzare il tuo gioco?

Siamo sempre alla ricerca di persone motivate che abbiano voglia di entrare in un team vincente. Se pensi di potere fare parte della nostra squadra e hai voglia di iniziare un'esperienza entusiasmante, premi il bottone!... (e mandaci un curriculum!)
Start